4 Novembre: Giornata dell’ Unità Nazionale e delle Forze Armate [Foto-Video]

0
0

Oggi 4 Novembre, Veglie ha festeggiato il 95° anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale con una serie di cerimonie alle quali hanno preso parte oltre ai membri delle varie associazioni e alcune scolaresche vegliesi, il Vice Sindaco Dott. Nicola Gennachi e alcuni esponenti della giunta comunale.

Intorno le ore 10.37 un corteo si è diretto da Piazza Umberto I° verso il Parco delle Rimembranze, dove si è dato inizio alla cerimonia con l’ alza bandiera, successivamente c’è stata la deposizione delle corone d’ alloro con la conclusiva  Santa Messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre, celebrata da Don Piero Tundo.
Ore 11.12, Dopo la S.Messa, il sig. Costa Liberato legge in ordine cronologico i nomi dei caduti, dei dispersi e dei deceduti per infermità contratta in servizio riconosciuta in causa di servizio della prima, seconda guerra mondiale e di altre guerre, terminando infine con la lettura della “Preghiera della Patria”.
Ore 11.35, il ViceSindaco Gennachi, interviene alla cerimonia con un breve pensiero.
L’ evento si è concluso nuovamente a Piazza Umberto I° dove la banda locale ha eseguito l’ inno d’ italia e ai caduti, accompagnato dallo sventolio di fazzolettini colorati dei bambini delle scuole elementari formando la bandiera tricolore.

{gallery}4NOV13{/gallery}

.{source}<iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/wg_Zprhpmoo” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>{/source}

(Foto e Video di Giorgio Cappello)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui