IL VEGLIESE E’ CIO’ CHE VOTA!

0
2

 IL VEGLIESE E’ CIO’ CHE VOTA! – Comunicato stampa Movimento 5 Stelle Veglie

(inviato per la pubblicazione)

COMUNICATO STAMPA MOVIMENTO CINQUE STELLE VEGLIE

AI VEGLIESI

Se un noto pensatore scriveva: “l’uomo è ciò che mangia”, noi possiamo tranquillamente affermare: il vegliese è ciò che vota. Eh già, come hai votato negli ultimi vent’anni? Quale criterio, purtroppo non infallibile, hai adoperato nella scelta del tuo candidato? Caro vegliese, diciamoci la verità, fondamentalmente ti piace essere governato male, ti piace  perché nella persona che votiamo ci identifichiamo. Ci identifichiamo (caso parentale) nel nostro consanguineo candidato; (lo stesso dicasi per le “comparanze” candidate) per ovvi motivi; (caso clientelare) in quel determinato signore, dottore, professionista in genere, perché tanto ha fatto o potrà fare, per me o la mia famiglia; molte volte (caso delinquenziale), nel candidato che se non lo voti potrebbe fartela pagare in tanti modi, soprattutto in ambito lavorativo. Ci identifichiamo (caso pseudo-occupazionale) in quel candidato sponsorizzato dal nostro datore di lavoro che, oltre a sfruttarci, ci obbliga anche a rinunciare a una nostra libera scelta, altrimenti…. ;(caso più inquietante) in quel candidato che ha le amicizie più “estreme”; (caso ormonale) in quel candidato solo perché è bello. Ci identifichiamo (caso raro)  in quel candidato perché nel mio Comune rappresenta il mio partito nazionale di riferimento che, comunque, è composto da tutta la gamma di candidati sin qui presentati.

Votate così, in maniera rassegnata, senza farvi troppe domande perché la risposta la conoscete e, a volte, vi mortifica. Molte volte votate così perché pensate di poter riscattare un debito o un credito. Mascherate le vostre scelte con la scusa del buon senso, cercate di convincervi che non bisogna votare per il cambiamento con la scusa dell’inesperienza e per questo scegliete le stesse persone da vent’anni. A volte, purtroppo, arrivate anche a denigrare chi cerca di sottolineare le vostre responsabilità. Molte volte avete votato ingoiando un rospo perché dicevate di non aver avuto scelta. Fondamentalmente, votate così perché non vi sentite liberi.

Sono questi i motivi che hanno portato gli attivisti del Movimento Cinque Stelle Veglie a mettersi in gioco. Con la nostra candidatura vogliamo ribadire che i mali della nazione si possono curare solo se cominciamo a cambiare a partire dal nostro piccolo. E’ per questo che ci mettiamo la faccia, nonostante i numerosi “a ddò ati scire”. Siamo un Movimento costituito da persone normali, che non hanno perso la voglia di lottare, che hanno il coraggio di guardare a un futuro migliore. Siamo un insieme di imprenditori, professionisti, lavoratori dipendenti, precari, disoccupati, pensionati e studenti, tutti uniti, uomini e donne, dal bellissimo motto: Uguaglianza, Fratellanza, Legalità, al quale abbiamo aggiunto il termine Dignità.

Dignità che non ti viene concessa, ma che si conquista e si difende, in questo caso, caro vegliese, da riconquistare.

Abbiamo deciso di competere in questa tornata elettorale per darvi e darci un’alternativa, perché tutti insieme possiamo dire NON PER COLPA MIA.

Vogliamo darvi, con la nostra presenza, la possibilità di riscattarvi, di scegliere di essere liberi.

Vogliamo dimostrarvi la nostra determinazione proponendovi il nostro Programma Elettorale, in largo anticipo, rispetto al consueto. E’ un Programma scritto da vegliesi per Veglie, per i suoi cittadini in quanto portatori di diritti. Le precedenti Amministrazioni, nei loro programmi hanno dichiarato, promesso, giurato e spergiurato di fare e fare e fare ancora, convinti che mai nessuno avrebbe letto le loro dichiarazioni programmatiche; bene vi invitiamo a leggere i programmi delle ultime quattro passate amministrazioni, forse riuscirete a contare sulle dita di una mano ciò che hanno realizzato rispetto a quanto dichiarato in campagna elettorale. Il nostro è un programma realizzabile in ogni suo punto, perché sostenuto da passione, competenza e onestà. Sarà facile da realizzare, perché per il suo compimento non avrà bisogno di nessun compromesso. Non abbiamo amici da favorire e nemmeno caste da tutelare, ma soltanto un sogno da realizzare. Riteniamo, sia l’impegno minimo a cui dovrà assolvere la prossima amministrazione, per Veglie e i vegliesi. Certamente ci sarà qualche lacuna da colmare e per questo invitiamo i cittadini a migliorarlo, le altre forze politiche, invece, possono tranquillamente copiarlo, il Movimento Cinque Stelle Veglie sarebbe da subito utile a Veglie.

RICORDATE: IL VEGLIESE E’ CIO’ CHE VOTA!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui