Veglie – INCONTRO FORMATIVO SU AUTISMO – I.C. Polo 2

0
0

L’Istituto Comprensivo Polo 2 di Veglie, da sempre  attento alle tematiche dell’inclusione di ogni alunno, continua a portare avanti iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di grande attualità.

Pertanto, per il giorno 17 maggio alle ore 17,00 organizza presso i locali della Scuola Primaria “G. Marconi”  un Incontro-Formativo sul tema dell’Autismo dal titolo “Percorsi d’inclusione e qualità della vita”.

All’incontro interverranno due docenti dell’Università del Salento, Pinnelli Stefania Prof.ssa di  Didattica e Pedagogia Speciale, Lecciso Flavia Prof.ssa di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione e la Presidente dell’Angsa  (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) di Lecce, dott.ssa Zecca Luciana. Modererà l’incontro il Dirigente dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Veglie,  dott.ssa Spagna Mariateresa.

L’obiettivo dell’incontro è quello di far luce sul profilo psicologico dell’alunno autistico,  far conoscere elementi di didattica speciale e cercare di offrire spunti per interventi  pratici a tutti coloro che quotidianamente si relazionano con

questo disturbo.

Nel corso dell’incontro i partecipanti potranno apporre la propria firma  per lasciare testimonianza della vicinanza di tutti, al mondo delle persone autistiche e delle loro famiglie in continuità con le iniziative intraprese dall’Istituto nel corso degli anni.

L’incontro è aperto a tutti.                                                                                               

Dirigente Scolastica

dott.ssa Spagna Mariateresa

              e                 

Gruppo per l’Inclusione                   

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui