LA VEGLIESE ELISA STRAFINO APRIRA’ LA SERATA DEL 14 LUGLIO 2016

0
0

 INGRESSO GRATUITO: I COLORI DELLA VERITA’ – 14 LUGLIO 2016  EX CONVENTO  DEI FRANCESCANI DI VEGLIE (LE)

 Dopo una brillante carriera internazionale seguita da alcuni anni di inattività, Elisa  riprenderà a suonare in pubblico in occasione del 14 di luglio 2016 durante l’evento:  I colori della verità. Eseguirà “J.S.Bach – Suite in la minore nr.2 per liuto”. Attesissimo  il suo ritorno dai suoi concittadini e da tutti gli esperti del settore.

 Elisa nasce il 25 ottobre 1981 a Veglie (Le). Intraprende gli studi musicali all’età di  otto anni, riscontrando immediatamente

 notevoli successi a livello nazionale. Nel giugno del 2001 sotto la guida del maestro  Monica Paolini, consegue il Compimento Superiore di Chitarra classica presso il  Conservatorio Statale di Musica “A. Buzzolla” di Adria col massimo dei voti e la lode.  Successivamente consegue in Francia, all’Ecole Normale de Musique de Paris “A.  Cortot”, nella classe del maestro Alberto Ponce, la Licenza Superiore di Esecuzione  musicale (2002) e il Diploma Superiore di Concertista (2003), entrambi primi premi  assoluti con felicitazioni della giuria. Accanto ad una brillante carriera concertistica  internazionale, ha svolto in Francia con passione un’attività parallela di insegnamento  e partecipato a varie commissioni d’esame. Attualmente risiede in Italia.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui