QUANDO VEGLIE RIMANE NEL CUORE

0
0

VI RICORDATE DI DARIO?

Il 14 luglio di quest’anno, nel corso di una serata indimenticabile, abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitarlo qui, a Veglie, in occasione dell’evento organizzato da Controvoci “I colori della verità”. Dario Villasanta venne a raccontarci la sua storia terribile, a testimoniarci quanti colori possa avere la verità. Ma quella sera decise di non parlare di sé per dare più spazio al racconto di un’altra storia. Nei giorni scorsi è uscito il suo atteso romanzo, “Nella pancia del mostro”, un libro autobiografico che denuncia una realtà spaventosa, conosciuta da pochi eppure così vicina a tutti. Una realtà che Dario sta raccontando e denunciando in giro per l’Italia. Per tutti i vegliesi che hanno dimostrato interesse verso la sua vicenda umana e legale, Dario scrive questa lettera:

 

“Amici  vegliesi, non posso dimenticare l’emozione di una notte del luglio scorso, quando mi saziai della vostra partecipazione e accoglienza  all’evento organizzato da Controvoci  “I colori della verità”, lo ricordate? Sì, ne sono certo. Inizialmente pensavamo di presentare un mio romanzo quella sera, poi per diverse ragioni ritenni più opportuno fare da ‘spalla’ a Giovanni Gentile e Barbara Grilli, che portarono in scena qualcosa di davvero forte e meritevole di attenzione, e voi tutti avete confermato la bontà della scelta. Anzi, credo che qualcuno si aspettasse di più da questo ‘straniero’ che promise di dire grandi cose. Nondimeno, mi  è stato chiesto fin da allora e da più persone di aggiornarvi sull’uscita del nuovo romanzo di cui si parlava da tempo, e ora sono qui per mantenere la promessa, anche e soprattutto nel dire le mie verità, nella maniera a me più consona: con le parole scritte. Nella pancia del mostro è uscito il 2 dicembre, in coppia con Il prezzo (che non è altro che il premiato Angeli e folli ma con diverso titolo). Due romanzi legati tra loro da temi e personaggi, ma indipendenti. Oggi qui non cerco pubblicità facile, ma cerco di sdebitarmi come posso offrendo, a chi ci teneva, la possibilità di avere entrambi i miei romanzi con un’agevolazione esclusiva riservata a voi vegliesi e a Controvoci. I due romanzi costerebbero rispettivamente 11.99 e 12.99, più spedizione. Per voi, e solo per voi in tutta Italia, ho creato la condizione per poterli mandare in coppia e con dedica a 20 euro entrambi, spese comprese. Il tutto tramite Controvoci naturalmente, che tanta attenzione e fiducia ha messo a disposizione da tempo. L’importante, soprattutto se desiderate fare in tempo a recapitarli come regalo di Natale, è farmi avere le prenotazioni entro pochi giorni, diciamo il 10 dicembre, per potervelo far arrivare in tempo per il 25.

Ecco nel mio piccolo il buon Natale per tutti voi, amici vegliesi. E a presto rileggerci”.

DARIO VILLASANTA

P.s. Chi fosse interessato a comprare i libri di Dario, può scrivere a: redazione@controvoci.com o inviare un sms al 328/2840641, indicando un indirizzo al quale ricevere le copie e un recapito telefono.

 

   

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui