E tu? Cosa colorerai di rosa e celeste? soloXloro

0
0

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PARTECIPA ALL’INIZIATIVA “SOLOXLORO” PROMOSSA DA ASSOCIAZIONI DELLA PROVINCIA DI LECCE SUL NASCENTE POLO PEDIATRICO DEL SALENTO ED INVITA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE ALLA RIUSCITA DELL’INIZIATIVA.

Polo 1 Veglie: Oggi pomeriggio 22 alunni dell’Istituto Comprensivo “P. Impastato”, Polo 1 di Veglie, scenderanno in campo al fianco dei giocatori del Lecce in quanto vincitori del concorso indetto dall’Associazione Onlus Triacorda a sostegno del nascente Polo Pediatrico Salentino. La scuola ha realizzato 30.717 fiocchetti (coccarde). L’istituto partecipa all’iniziativa addobbando le classi con fiocchi rosa e celesti.

Polo 2 Veglie: 1) Infanzia: colorerà e decorerà di rosa e celeste le finestre di tutte le aule; 2) Primaria: realizzerà con materiale riciclato due grandi pupazzi, uno rosa, l’altro celeste e addobberà l’atrio con fiocchi degli stessi colori; 3) Secondaria: realizzerà una stella cometa con fiocchi rosa e celeste.

———————–

Per il sorriso di un bambino appena guarito, per le lacrime di chi ancora non lo è, per il cuore di una mamma che lo stringe forte a sé, per l’abbraccio di una bimba al suo papà, per la paura e il dolore di ogni piccolo guerriero che non smette di attendere un futuro migliore.

E’ dedicata a Loro la prima grande iniziativa della neonata rete sociale “SOLO x LORO”, che anima e supporta il Polo Pediatrico del Salento.

La “Giornata SOLO x LORO – Coloriamo tutto di rosa e celeste” è un fine settimana che avrà luogo sabato 10 e domenica 11 dicembre, interamente dedicato (lo dice il nome stesso) solo a loro: ai bambini e ai ragazzi.

Un fine settimana in cui TUTTI possono fare la loro parte.

L’evento ha lo scopo di accendere i riflettori sul nascente Polo Pediatrico del Salento, presso il complesso del “Vito Fazzi” di Lecce e si animerà su ogni finestra, ogni palazzo, ogni auto, ogni piazza, ogni strada, ogni negozio, ogni azienda, ogni sito web e social network, ogni singola persona dell’intero territorio salentino.

Partecipare è davvero molto semplice: invitiamo l’intera cittadinanza (famiglie, attività commerciali e produttive, enti ed istituzioni), ad esporre OVUNQUE qualcosa di rosa e celeste (teli, lenzuola, tessuto dai balconi e finestre, nastri e nastrini sulle automobili, immagini sui profili dei social network, coccarde sull’abbigliamento, oggetti, teli, bandierine nelle vetrine, etc.) o a FARE qualcosa col rosa e celeste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui