LEVERANO SI DISTINGUE ANCORA. TRA PRIMARIE E FENOMENO ANTROPOLOGICO DA INDAGARE…

0
0

 

 

MA COSA ACCADE A 5 KM DA NOI? SI RESPIRA UN’ARIA DIVERSA? PERCHE’ LEVERANO SI DISTINGUE SEMPRE?

Cari vegliesi, lo scrittore Ambrose Bierce sosteneva che l’elettore è colui che ha il sacro privilegio di votare per il candidato scelto da un altro.

 

In qualità di redattrice di Controvoci sono stata invitata dal Circolo PD di Veglie a rivolgere alcune domande al Dott. Cosimo Durante sul tema delle Primarie. Ho accettato perché si tratterà di un incontro informativo e formativo che non avrà alcuna impronta partitica o propagandistica. Diversamente non avrei mai accettato non amando gli incontri “di parte” e rappresentando un giornale apartitico da sempre e per scelta.

Mi interesserà molto, invece, indagare il fenomeno “Leverano”. A meno di 5 km di distanza abbiamo un altro mondo! Ebbene, cari concittadini, Leverano la scorsa domenica ha segnato un nuovo “record” cittadino, mi azzardo a dire nazionale, lo scopriremo quella sera. Sono curiosa di capire cos’hanno i leveranesi in più di noi. Rivolgerò poche domande e poi lascerò a voi campo libero, alle vostre curiosità. Avremo davanti l’ex sindaco di Leverano che ha sostenuto il paese negli anni della sua crescita più significativa. Uomo di cultura ed esperienza che, al di là della sua appartenenza politica, nella quale ci si può o meno riconoscere, può aiutarci a capire come fare di un paese qualsiasi, un paese che può distinguersi e lanciarsi al di fuori dei suoi confini.

Siamo tutti pieni di fermento quando interveniamo nei gruppi facebook: è arrivato il momento di aprire dibattiti diretti, faccia a faccia, senza nasconderci dietro uno schermo. Cosa c’è di più bello del guardare negli occhi i propri interlocutori?
Vi aspetto!

LUNEDì 13 ORE 18,30.

SAREMO OSPITI DELLA SEDE DEL CIRCOLO PD DI VEGLIE (vicino Cartoleria Geusa)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui