VEGLIE, 30 GIUGNO ORE 21: “LA FESTA DELLA DANZA 2017” DELL’ASD PROGETTO DANZA DI G.PERRONE

0
0

“FESTA DELLA DANZA 2017”

 a cura di a.s.d. “Progetto Danza”

diretto da Giuliana Perrone

 

L’associazione sportiva dilettantistica “Progetto Danza”, diretta da Giuliana Perrone, è lieta di presentarvi, venerdì 30 giugno alle ore 21.00 in piazza Umberto I a Veglie, la “Festa della danza 2017”; una serata dedicata interamente alla danza e alla sua tecnica, dove vede protagoniste

le varie discipline studiate da ogni allieva: dalla danza classica alla danza di repertorio, dalla danza contemporanea alla danza moderna, dai latino – americani alla pizzica.

L’associazione sportiva dilettantistica “Progetto Danza” opera a Veglie dal 2008 sotto la direzione artistica di Giuliana Perrone, quale, insegnante e coreografa. L’associazione è affiliata UISP e organizza corsi di: danza classica, danza modern –contemporanea, danza propedeutica da 3 anni in su, presso la sede sita in Veglie alla via Bolzano,12. 

Ha partecipato ad alcune iniziative tra cui GIOCADANZA  e CITTA’ IN DANZA aggiudicandosi diversi premi nelle varie categorie. Inoltre ha preso parte in stage con Alessandra Celentano, Steve La Chance e Diana Tavernier. Nel luglio 2015 ha aderito alla summer school 2015 presso la scuola balletto di Roma. Nel settembre 2015 e 2016 ha partecipato alle due edizioni del Summer Dance Salento Uisp con i maestri Anbeta Toromani, Alessandro Macario, Francesco Saracino, Manoela Caracciolo, Vincenzo Battista e Gianamaria Giuliattini, aggiudicandosi due borse di studio.

Quest’anno le allieve del 3° e del 4° corso hanno frequentato il corso di formazione professionale tenuto dalla maestra Diana Tavernier per il Classico  e dai maestri Alessandra Cito e Vincenzo Battista per il contemporaneo, ricevendo ottime soddisfazioni. Inoltre le allieve  Orlando Myriam, Capoccia Francesca e Mieli Lorenza hanno superato l’audizione per l’ammissione al liceo coreutico di Lecce, tenutasi lo scorso maggio, con risultati eccezionali; l’allieva Orlando Myriam ha ottenuto il primo posto con il massimo del punteggio.

Già da diversi anni nell’associazione è presente il corso di pilates e di piloxing con  le istruttrici Claudia Fratini Serafide e Camilla Degli Angeli  e da quest’ultimo anno è presente anche il corso di danze latino americane per bambini e adulti con l’istruttrice Rebecca Paladini.

L’appuntamento è quindi per venerdì 30 giugno alle ore 21.00 in piazza Umberto I con la “Festa della danza 2017”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui