L’Associazione Musicale Cadenza augura a tutti una Buona Pasqua con dei video musicali

0
5

L’associazione musicale Cadenza di Veglie ha continuato a fare musica nonostante il triste periodo che stiamo vivendo a causa dell’emergenza CORONAVIRUS.

 

CADENZA A DISTANZA

E’ il titolo dei piccoli progetti musicali creati dai musicisti durante la quarantena e suonati insieme ognuno rigorosamente dal proprio domicilio/studio.

L’obiettivo principale era quello di restare uniti con l’unico desiderio di condividere qualche minuto in musica.

Una volta scelto il brano da suonare ogni strumentista ha registrato un video suonando la parte del proprio strumento utilizzando il metronomo in cuffia.

Tutte le registrazioni sono state successivamente sovrapposte con appositi software di montaggio video.

Il risultato è un cortometraggio formato a sua volta da tanti video incollati in un unico grande schermo e l’effetto è quello di un concerto suonato insieme.

La scelta dei brani non è stata mai casuale in quanto ogni brano è strettamente legato al periodo che stiamo vivendo. Il primo: FRATELLI D’ITALIA e il secondo: VITA È BELLA.

Ultimo brano, in ordine cronologico, la registrazione di un frammento di Marcia Funebre, musica in tonalità minore, tipica della settimana santa.

Con la realizzazione di questi piccoli progetti musicali a distanza abbiamo voluto lanciare un messaggio: in questo triste periodo della storia in cui ci viene chiesto di stare a casa per ragioni di sicurezza, ogni giornata può essere comunque produttiva e costruttiva e sfruttata nel migliore dei modi, facendo tutto ciò che più ci fa stare bene insieme alle persone che amiamo e a cui vogliamo bene” (Davide Notaro).

Il presidente prof. Davide Notaro e tutti i musicisti augurano a tutti i concittadini una Buona Pasqua, con l’augurio di rivederci presto tra le strade e i parchi del nostro paese.

Associazione Musciale Candenza

A SEGUIRE I TRE VIDEO MUSICALI

1) [bt_youtube url=”https://youtu.be/Lik0EC0R1Wk” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube]

2) [bt_youtube url=”https://youtu.be/5oAJAYA3mYw” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube]

3) [bt_youtube url=”https://youtu.be/5vAxP0MCDFE” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube]

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui