CHI SONO I GIURATI DEL CONCORSO “L’ALBERO E IL PRESEPE PIU’ BELLI DI VEGLIE”

0
0

PRESENTAZIONE DELLA GIURIA COMPETENTE PER IL CONCORSO “L’ALBERO DI NATALE E IL PRESEPE PIU’ BELLI DI VEGLIE 2021”

Si è concluso da poco il Concorso “L’Albero di Natale e il Presepe più belli di Veglie”.

Nell’attesa della diretta facebook di domani, durante la quale verranno svelati i nomi dei vincitori di quest’anno, vi presentiamo la giuria competente che ha valutato i lavori in gara:

Mario Schiavone, vive e opera a Campi Salentina (Le) come artist, designer, home decor. Ha al suo attivo diverse mostre personali e mostre internazionali a Tokyo, in Germania e negli Emirati Arabi. Rappresenta oggi uno degli artisti salentini più eclettici e talentuosi, capace di percorrere sentieri espressivi sempre nuovi e coinvolgenti attraverso la sua arte pittorica e la sua vena poetica.   

  

Giovanni Papadia, “Tutto inizia nel 2010 quando la passione si rivelò e il Teatro mi elevò”. Così ama presentarsi Giovanni, che nasce e vive a Lecce dove opera come attore, performer, Story Teller, improvvisatore teatrale e tenore in vari cori. Ha lavorato in spettacoli di Commedia Dell’Arte ed è specializzato nella creazione di lavori in cartapesta per la scena teatrale: maschere neutre, larvali ecc. Nel corso dei suoi studi teatrali ha avuto modo di rapportarsi con attori e protagonisti della scena teatrale italiana e internazionale.

 

Gianni Ingrosso, nasce a Veglie (Le), ma ben presto si trasferisce a Torino dove ancora vive. Dapprima militare di carriera, decide di seguire la sua indole artistica e per decenni opera come fotografo professionista, creatore di siti internet e montaggi video. Si occupa ancora di arti figurate, ma la poesia e le parole sono gli strumenti umani che oggi più lo affascinano. https://www.gianniingrosso.it

 Ogni giurato ha avuto a disposizione 20 voti da assegnare all’albero di natale e 20 al presepe ritenuti più belli fra tutti i partecipanti. 

I voti di ogni giurato si sono andati dunque a sommare ai like che i vari lavori in gara hanno ottenuto sulla pagina facebook di Controvoci, rilevati alle ore 00.00 del 06 gennaio, determinando in questo modo la classifica finale. 

Ma oltre a valutare la bellezza e il valore artistico delle opere in gara, i giurati hanno attribuito una menzione speciale agli alberi e ai presepi che hanno suscitato in loro particolari emozioni.

Durante la diretta facebook di domani, riveleremo il nome dei vincitori del concorso, coloro che si saranno aggiudicati i due premi in palio: il buono spesa del valore di 50 euro offerto al Presepe più bello dalla Macelleria Gran Risparmio di Pasquale D’Amato, in via Italia Nuova ang. via Monti a Veglie (Le) e lo smart watch del valore di 79 euro offerto dalla Gioelleria Mary Coral, in via Salice a Veglie (Le) all’Albero di Natale più bello.

Riveleremo anche il nome dei partecipanti che, secondo i nostri giurati, avrebbero dovuto vincere il concorso per l’Albero e il Presepe più belli e i nomi di coloro che si saranno aggiudicate le menzioni speciali.

Ringraziamo ancora tutti i partecipanti, i votanti, i giurati e gli sponsor.

     

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui