LELE SPEDICATO E CLIO EVANS PRESENTANO IL LORO LIBRO “DESTINI”

0
70

Veglie: giovedì 18 luglio 2024 ore 20:30 presso piazza Enzo Ferrari in occasione della 31esima edizione della settimana dello Sport, Spettacolo e Cultura Clio Evans e Lele Spedicato presenteranno il loro libro “DESTINI La nostra storia vera e piena di speranza”.

Dopo il benvenuto della Sindaca di Veglie, Maria Rosaria DE BARTOLOMEO e i saluti di Cosimo Damiano ARNESANO, Presidente di MediterraneaMente APS, dialogheranno con gli autori: Andrea SCARDICCHIO – Docente di Letteratura Italiana Contemporanea e Direttore del LIB LAB dell’Università del Salento; Stefano ROSSI – Direttore Generale dell’ASL Lecce; Massimiliano CARDUCCI – Magistrato.

L’evento sarà moderato da Manuela SPARAPANO, conduttrice televisiva.

Attesa è la presentazione di BORDERS, opera audiovisiva di Francesco ARNESANO, costruita su una tematica che fonda le sue radici sul confine delimitante tra la vita e la morte. Con essa, l’autore, violinista e specialista in musica elettronica ed elettroacustica, cerca di far immedesimare lo spettatore nel protagonista, attraverso la ricostruzione di scenografie astratte che mostrano lo stato d’animo, l’interiorità malinconica della persona, partendo dal momento in cui è consapevole di essere affetta da una grave malattia.
Proprio quella malattia che Clio EVANS e Lele SPEDICATO hanno saputo sconfiggere e, nel loro libro “DESTINI”, descrivono come qualcosa che li ha resi più consapevoli di quanto sia bella la vita, soprattutto di quanto sia forte quando vince sulla morte. Con il racconto senza veli delle loro vite e la testimonianza reale della loro battaglia (lei guarita da un tumore al cervello ritenuto incurabile e lui da un gravissimo ictus), essi mandano un messaggio di speranza, di resilienza, dicono che non sempre tutto è perduto, che si può rinascere e, ancor di più, generare vita.

Cosimo Damiano ARNESANO, riferisce: “Lele e sua moglie Clio sono il simbolo, la testimonianza vivente di come la malattia non sia sempre e solo un tunnel verso l’oscurità, ma che può essere considerata anche come il passaggio dalla paura del buio verso la gioia, verso l’amore e la luce del sole”. Con il loro libro “DESTINI” offrono al lettore un messaggio di spiritualità e fede cristiana, di fiducia nella sanità, di reazione alle avversità. E aggiunge: “Questo è un evento che si presenta molto interessante per i contenuti e per le emozioni che riuscirà a trasmettere; ringrazio Pompilio ROLLO, per averci creduto da subito, coinvolgendomi in prima persona e facendolo rientrare nella programmazione della XXXI edizione della Settimana dello Sport, Spettacolo e Cultura”.

Ospiti Speciali della serata saranno i VOCAL SINERGY, i quali con una brillante interpretazione del brano Hallelujah di Leonard COHEN, riarrangiato da Joele MICELLI, sono stati i vincitori assoluti del SASINAE FESTIVAL – International Song Contest abbinato all’Alto Riconoscimento VIRTÙ E CONOSCENZA che si è svolto nel mese di giugno a Porto Cesareo.

Ingresso Libero.
Alto Riconoscimento “Virtù e Conoscenza” Clio Evans Emanuele Spedicato Vocal Sinergy Francesco Arnesano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui