Veglie – Piazza Umberto I – “La Piazza del Gusto”

0
0

Il 18 e 19 agosto il centro storico di Veglie e il suo cuore pulsante, Piazza Umberto I, faranno da sfondo all’evento “La Piazza del Gusto”. La Musica e il Gusto saranno i protagonisti assoluti delle due serate attraverso un originale intreccio tra la musica tradizionale e i tesori enogastronomici del Salento.

Il programma dell’evento prevede per il 18 agosto il concerto del gruppo “I CALANTI” che eseguirà pizziche e tarante del Salento. Il 19 agosto si terrà l’esibizione di “ENZO PETRACHI & THE FOLK ORCHESTRA” con un ricco programma di musica e canzoni folk salentine.

Nel corso di entrambe le serate, sono previsti percorsi gastronomici ed enogastronomici con la possibilità di assaggiare e riscoprire alcuni piatti della tradizione contadina come “Ciciri e tria”, pasta fatta in casa, friselle, acqua e sale, “pittule”, peperoni e melanzane fritte, parmigiana, purè di fave, pasticciotti leccesi

e tante altre prelibatezze.

Sarà possibile degustare i vini delle più importanti cantine vinicole del Salento, l’Olio extra vergine d’oliva prodotto dall’Oleificio Cooperativo di Veglie, le birre artigianali locali e tanto altro ancora.

Nell’occasione si potrà inoltre visitare il Frantoio Ipogeo di largo San Vito.

La manifestazione “La Piazza del gusto” è organizzata  dall’Associazione Porta NOA (presieduta da Michele Muia), in collaborazione con Agorà e Artigianato Salento e si avvale del patrocinio del Comune di Veglie e del GAL Terra d’Arneo. Partner dell’evento è l’Oleificio Cooperativo di Veglie (presieduto dal dott. Giuseppe Landolfo).

 Addetto stampa

Dott.ssa Patrizia Ingrosso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui